Powered By Blogger

giovedì 15 luglio 2010




allora i nostri dubbi sono 2 uno x qnt riguarda il solaio e l'altro la sezione delle travi della copertura....


x qnt riguarda la sezione delle travi ke profilo hanno???qui siamo combattuti tra 3 diverse soluzioni...forse 4... simao divisi a metà due per la soluzione 3 e due x le soluzioni 1 o 2




x qnt riguarda il solaio del tetto giardino vogliamo sapere se questi ke ti allego sono gli strati ke dobbiamo considerare o qualche strato possiamo accorparlo tipo humus e terriccio, elemento filtrante e drenaggio, manto impermeabile isalante termico e barriera al vapore, e lo strato di livellazione lo includiamo nella colata di cemento...il tutto deve avere uno spessore max di 60 cn quindi con gli spessori ci regoliamo noi ma lo strato di cemento deve avere uno spessore minimo?se si di quanto?? e poi la lamiera grecata possiamo anke non metterla risparmiando anke il controsoffitto e fare semplicemente la colata di cemento oppure va bene così???

2 commenti:

  1. come immaginavo i vostri dubbi mi fanno cadere le braccia... quello che avete disegnato per quanto riguarda il tetto giardino è un dettaglio almeno 1:20 se non 1:10 e ci sono delle cose che nel vostro caso non vanno bene, il vostro è un solaio a piastra in C.A. portante, quindi la lamiera grecata non serve a niente, dovete immaginare di avere una sorta di trave a spessore in cemento armato che è grande come tutto il solaio, quindi dovete disegnare uno strato riempito con un tratteggio a 45° fitto, dalla parte portante in C.A. che avrà spessore proporzionale alla distanza tra gli appoggi e che dipenderà dalla qualità del C.A. utilizzato, il rapporto tra la luce dei solai e il suo spessore può variare tra 1:10 e 1:20 circa, per la parte relativa al tetto giardino e all'isolamento potete semplificare mettendo solo le linee di divisione dei vari strati senza i riempimenti perché altrimenti stampate si ammucchiano tutte le linee,disegnate se volete l'erbetta come strato finale, fate attenzione a non dimenticare le vie di fuga dell'acqua sui bordi, per quel che riguarda le sezioni dei profili portanti in acciaio della copertura è preferibile lo scatolare, quindi la soluzione 3. nelle sezioni al 200 la parte sezionata può essere semplicemente campita di nero o grigio, ciò che va arricchito e il contesto esterno.

    RispondiElimina